lunedì 9 aprile 2007

Stage

Dieci Giugno 2006. Questa è la vera data d’inizio. Salutati amici e professori, sono tornata a Verona per lo stage estivo: tre mesi presso il Corriere di Verona, dorso locale del Corriere della Sera. Esordio difficile. Mentirei se dicessi che sono state tutte rose e fiori. A Settembre però, non sarei più andata via e ancora oggi, passando da Corso Porta Nuova 34, mi ritrovo a sorridere, nostalgica. Lì ho incontrato professionisti che mi hanno aiutata a crescere e che ancora oggi, da lontano, mi accompagnano. Lì ho incontrato degli amici, che stimo.


Il primo articolo, quello vero, parlava della notte prima degli esami: non del film di Brizzi, ma dei giovani veronesi alle prese con la paura per la maturità imminente. Poi è stata la volta della prima intervista: il cantante Daniele Silvestri la cavia inconsapevole. E poi è toccato ad…

Articoli leggeri come…




Polemiche locali tra arte e politica…





Il rapimento dei turisti in Niger…



Il “tormentone” Mantegna che mi ha dato la soddifazione più grande..




Il cinema gay…
Il racconto di una notte un po’ particolare…







E altri articoli ancora, che conservo gelosamente nella mia memoria: dal colloquio con il Maestro, l’attore Giorgio Albertazzi, all’intervista con Neri Marcorè, passando per le sorti della statua di Paolo Veronese al duello degli chef per la prima della Scala.

Nessun commento: